Fibromi e moda. Non lasciare che i fibromi influenzino il tuo guardaroba.

Fibromi e moda. Non lasciare che i fibromi influenzino il tuo guardaroba.
24/03/2016 itismychoice

Vestirsi quando si ha un fibroma potrebbe essere un compito arduo. Il sanguinamento abbondante, il dolore e un addome ingrossato fa sembrare il semplice gesto di trovare un vestito una corsa in salita. E questo, prima di considerare la bassissima stima che queste donne hanno di loro stesse.

Molte si domandano il senso di vestirsi bene per il lavoro o per un’occasione speciale quando magari sanguinano e si macchiano oppure strappano l’ultimo bottone della bella camicetta. Infilarsi un paio di pantaloni della tuta o dei leggings larghi e una maglia comoda sembra essere la soluzione migliore, non vi pare?

Sbagliato! Dice la stilista Suzanne Berni di Coathanger, sostenendo che nascondersi non è la risposta giusta. “Se ti nascondi dal mondo, ti sentirai peggio” secondo Suzanne.

“Le donne con fibromi possono comunque essere e sentirsi favolose seguendo delle semplici regole di stile. Non rifiutate più un invito perché non avete niente da mettervi!”

Suzanne crede che comprare abbigliamento per tutti i giorni o per le occasioni speciali può ancora essere divertente, “Rilassati” dice, “non avere fretta quando fai shopping –  ritagliati due ore di tempo così potrai divertirti senza stressarti e non arrabbiarti se i primi tre vestiti che provi non sono adatti, ci sarà sicuramente un vestito che ti sta bene e comodo allo stesso tempo.”

Quindi quando parliamo di shopping il nome del gioco è perseveranza!

Quando devi scegliere un capo di abbigliamento, ci sono una serie di trucchi e suggerimenti da seguire per nascondere il gonfiore, distogli l’attenzione dalle zone critiche e aumenta la tua autostima. “Le donne con un fibroma desiderano sentirsi comode e sicure ma allo stesso tempo vogliono essere alla moda” dice Suzanne. “La cosa principale da considerare è un look a balze – può nascondere le rotondità come i contrattempi con gli assorbenti igienici.”

Anche le sciarpe sono fantastiche per nascondere le rotondità e cardigan con disegni.

Il miglior suggerimento di Suzanne per distogliere l’attenzione dalla zone critiche è di giocare con il colori. “I vestiti colorati ti fanno subito sentire appariscente e allo stesso tempo sicura”.

Un altro suggerimento per allontanare l’occhio dalla  pancia è di mostre un po’ la spalla. “ Un vestito con una spalla scoperta o una maglietta senza spalle,  per esempio,  sono perfetti per una serata oppure per un’occasione speciale” aggiunge. “Nelle occasioni dove vuoi essere più glamour, mettiti una collana appariscente”.

Considerando il forte sanguinamento, la maggior parte delle donne preferisce mettersi i pantaloni. “Cerca un paio di pantaloni leggeri con un top morbido,” suggerisce Suzanne “Usa sempre tessuti soffici e di buona marca e per un look più slanciato, con la gonna mettiti sempre una giacca”.

In ultimo, tra i suggerimenti di Suzanne, per completare la tua autostima dalla testa ai piedi ci sono le scarpe. “Le scarpe devono essere comode e per sentirti sexy, se vuoi la comodità e l’altezza,  la zeppa è la scelta giusta.”

È importante soprattutto giocare con i colori e gli stili. Provare non costa nulla e ti darà fiducia e sex appeal. Non dimenticare che vestirti in un modo che ti rende felice cambierà il tuo approccio verso il mondo.

 

Per tutte le informazioni sui fibromi uterini visita www.fibromaconnect.it

Send this to friend