Fibroma: terzo incomodo a San Valentino? No, grazie.

Fibroma: terzo incomodo a San Valentino? No, grazie.
11/02/2020 itismychoice

Hai paura che i sintomi del fibroma possano compromettere la tua serata romantica? Ecco alcuni consigli su come rendere San Valentino speciale per te e il tuo partner… in totale comodità.

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati. Fiori, cuori e romanticismo sono ovunque. Certo, per le donne che soffrono di fibromi uterini pensare di godersi una serata romantica, magari fuori casa, non è così scontato. Ansia e imbarazzo, per via dei sanguinamenti abbondanti e della necessità di recarsi spesso alla toilette per controllare che non ci siano tracce, rischiano di rovinare tutto! Ma niente paura, di seguito delle idee per rendere speciale la serata di San Valentino, senza rinunciare al comfort.

  1. Cena per due: “Stay-cation” style

Chi ha detto che è necessario andare al ristorante per organizzare una cena romantica? Un pizzico di creatività, del buon cibo, il menù azzeccato, qualche candela, la musica giusta per creare l’atmosfera, e il gioco è fatto. Potrai godere, insieme al tuo compagno, di una romantica serata comodamente a casa, con tutti i comfort di cui potrai aver bisogno a pochi passi da te.

  1. Massaggio per due

Perché no, si può usufruire di una seduta di massaggio di coppia comodamente a casa propria. Un buon massaggio, oltre a creare un’atmosfera perfetta per San Valentino, può aiutare a combattere lo stress e alleviare il dolore causato dal fibroma.

  1. Serata cinema

Se si decide di festeggiare in casa, un’altra valida alternativa può essere quella di organizzare una serata cinema… comodamente sul divano. Luci soffuse, tanti popcorn e una pellicola romantica sono gli ingredienti perfetti per trascorrere in intimità e comodità la serata di San Valentino.

Qui una selezione di film romantici (ma non smielati) indicati per l’occasione!

Ascoltare e rispettare il proprio corpo è la chiave per godersi appieno la serata di San Valentino, così come tutti gli altri giorni dell’anno. E ricorda che, grazie ai progressi della medicina, oggi è possibile tenere a bada i fibromi a lungo termine, senza doversi per forza operare. Parlane con il tuo ginecologo! Per non rinunciare a vivere una vita piena e libera da condizionamenti, a cominciare dalla serata di San Valentino!

Happy Valentine’s Day!

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Send this to friend